Detalhes

  • Última vez online: 1 um dia atrás
  • Gênero: Feminino
  • Localização:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Papéis:
  • Data de Admissão: março 4, 2022
Kiseki: Dear to Me taiwanese drama review
Completados
Kiseki: Dear to Me
0 pessoas acharam esta resenha útil
by winter_
Dez 5, 2023
13 of 13 episódios vistos
Completados
No geral 8.0
História 8.5
Atuação/Elenco 8.5
Musical 8.0
Voltar a ver 8.0
Esta resenha pode conter spoilers

un amore indiscrevibilmente forte

Stavo pensando di guardare questa serie sin da quando è uscita ma appena letta la trama non ero convinta di quello che sarebbe successo quindi ci è voluto un pò di tempo per decidermi ma alla fine ho deciso di dare a questa serie una possibilità.
La storia di base mi è piaciuta un botto, il modo in cui si sono incontrati, il loro essersi abituati alla presenza dell’altro e conosciuti meglio, tutto è stato fantastico. Peccato per una cosa, ossia la differenza di età. Bai aveva 17 anni e Fan non si sa di preciso ma sicuramente fra i due c’è una differenza di età superiore ai 10 anni. Ciò lo si vede proprio da tutto, lui 17 e l’altro poteva essere un suo insegnante...questa cosa mi ha un pò scioccata perchè per me già immaginare 10 anni di differenza mi sciocca ma loro proprio sono a un altro livello, sicuramente saranno 15, per non esagerare. Sta cosa non l’ho vista bene sin dall’inizio e anche se Bai non sembri essere un 17enne, loro continuavano a ricordarcelo quindi è stato un pò così. In ogni caso mi sono piaciuti così tanto che non ho dato tanta importanza a questa cosa, di base sì è disturbante ma cazzo quanto è potente il loro amore.
L’unica cosa che non ho capito è il salto temporale prima dell’incidente e quindi della prigione, questo perché non ho capito da quanto si frequentassero. Nel senso, già la cosa che appena fidanzati subito fanno piani per andare a vivere insieme mi pare esagerato perchè capisco il forte sentimento e tutto ma sono dell’opinione che quel sentimento è meglio tenerlo nei limiti perchè è l’inizio della relazione, in quel periodo iniziale si sa solo essere felici, il vero sentimento e accettazione nei confronti dell’altro lo vedi chiaramente dopo aver conosciuto l’altra persona meglio. Quindi in generale mi pareva esagerato.
La cosa che non ho capito è da quanto stessero assieme prima di quella rissa.
La cosa che più non mi è piaciuta è stato Bai che si è dovuto prendere la colpa, ho capito che non era solo per Fan ma soprattutto perchè hanno offerto protezione assoluta al padre che stava per morire e alla sorella, ma il problema sta proprio in questa cosa perchè come ti puoi permettere di chiedere a un 17enne innocente, la cui colpa è solo quella di amare Fan, di prendersi un peso enorme sulla schiena, come puoi! Per me è stato assurdo perchè non solo gli ha fatto perdere 4 anni della sua vita ma non l’ha manco tutelato, ci è stato quell’incidente e adesso soffre di perdite di memoria a breve termine. L’unica possibilità di rimettersi più o meno in sesto per lui era quella di studiare medicina dopo essere uscito dal carcere ma neanche quello ha potuto fare. Per non parlare che anche se suo padre, sua sorella e Fan sappiano della verità, agli occhi degli altri che vengono a scoprire che è stato in prigione sarà solo e soltanto un assassino, è come strappargli la dignità.
Lui si è costretto ad accettare la cosa solo per salvare chi ama, solo perchè è molto altruista e non incolpo lui e le sue scelte perchè voleva solo il meglio per chi ama e ricordiamoci che era solo un ragazzino, anche se dopo non si è mai pentito. La colpa vera va a quei vecchi della misericordia, Bai alla fine non c’entrava nulla, era solo legato a Fan in quanto suo fidanzato. Tutto ciò è assurdo.
Alla fine si sono riconciliati e tutto, è stato emozionante e il loro amore è fottutamente forte e profondo. La cosa che ho amato più di tutto è stata la determinazione di Bai: tipo quando il fratello di Fan gli ha detto “Meriti di meglio” e lui hai risposto “Fan è il migliore per me”, oppure quando ha detto al nonno di Fan che voleva solo che Fan fosse felice, è un ragazzo troppo caro vi giuro. Il loro amore così indescrivibile mi ha immensamente colpita.

Per quanto riguarda Chen Yi e Ai Di, la situazione è un pò complicata.
Sin dall’inizio non avevo nessuna opinione su di loro, l’unica cosa che mi dispiaceva era la sofferenza di Ai Di perchè si vedeva ci tenesse a Chen Yi e che lo amava, invece quest’ultimo mi sembrava cadere dalle nuvole perchè si vedeva da lontano amasse Ai Di ma non se ne rendeva conto perchè accecato dalla sua ammirazione per il suo patrigno, che poi dico io hai affianco quel bono di Ai Di e te continui a pensiero fisso con quel vecchio…ma fammi il piacere dai.
La cosa che mi dispiaceva di più era che Ai Di fosse stato lasciato solo al suo compleanno per tre anni di seguito, si vede che ci stava male eppure Chen Yi non se ne fregava, Ai Di ogni santo anno gli ha preparato non solo la torta ma pure il regalo e Chen Yi non ha mai aperto occhio.
La situazione ovviamente è cambiata dopo che Ai Di ha deciso si proteggere il suo amato ancora una volta prendendosi la colpa e andando in prigione, solo in quel momento pare che Chen Yi si sia svegliato ma quando è tardi è difficile riprendere il passo.
Ma inutile fare, i loro sentimenti sono decisamente forti e alla fine li ho amati con tutta me stessa, sono particolari ma si amano molto.

In generale non sto a dire molto perché la storia merita di essere guardata, dentro ho trovato due coppie di altri due bl taiwanesi e sono morta vedendoli, chi se l’aspettava.
In ogni caso la storia mi era sembrata molto più complicata leggendo la trama ma non è assolutamente male, è bella e merita una possibilità.
Esta resenha foi útil para você?