Detalhes

  • Última vez online: 9 horas atrás
  • Gênero: Feminino
  • Localização:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Papéis:
  • Data de Admissão: março 4, 2022
Weak Hero Class 1 korean drama review
Completados
Weak Hero Class 1
1 pessoas acharam esta resenha útil
by winter_
Jun 13, 2023
8 of 8 episódios vistos
Completados 1
No geral 10
História 10.0
Atuação/Elenco 10.0
Musical 9.5
Voltar a ver 9.5
Esta resenha pode conter spoilers

per me è un capolavoro ma guardatela solo se pensate di riuscire a sopportare

Sono senza parole.
Non ho tanto da dire perché veramente mi piange il cuore. Quasi non respiro.
Questa serie è semplicemente favolosa nel suo saper descrivere i fatti in maniera così reale e trasparente; ogni personaggio ha tante facce, tante caratteristiche, soprattutto psicologiche, è assurdo pensare a come lo abbiano fatto trasparire in maniera così chiara in un certo senso, perchè è tutto chiaro ma allo stesso tempo non lo è, questa sensazione penso sia la descrizione più attendibile e vera possibile di questi personaggi, li capisci ma non li capisci, sono complicati e quindi facendo trasparire questa sensazione è il modo migliore in assoluto per presentarli.
Come subito si capisce qui si tratta di bullismo, ma anche di amicizia, tradimenti e soprattutto vendetta. Giuro che alla fine, in particolar modo l’ultimo episodio, Si Eun mi ha fatto veramente paura, quel rancore, quel “basta”, lo sfogo di tutto quello che hanno passato senza aver commesso nulla di apparentemente sbagliato, subito tutto per pura e semplice gelosia.
Il personaggio di Si Eun mi è piaciuto sin da subito perchè purtroppo ci si può relazionare facilmente in questa vita che non ci merita. Penso che il suo aspetto particolare siano gli occhi, quegli occhi che gridano “aiuto” ma nessuno sembra accorgersene perché non si fanno il problema e poi si abituano pensando che sia così la sua persona. Ne ha subite tante e ho pianto veramente tanto; provavo un particolare dolore soprattutto per il suo sguardo, mi sentivo male a vederlo, non volevo credere che fra tutti nessuno e dico NESSUNO si sia preso la briga di almeno consolarlo.
Quell’amorino…mi ha distrutto come in tutta la serie abbia sorriso una sola volta e quel momento lo ricorderò sempre, è stato veramente bello.
Alla fine penso che si sentano tutti in colpa, tutti e tre, se non avessero stretto amicizia molto probabilmente non sarebbe successo tutto ciò.
Che poi giuro di averci provato a capire Beom Seok, lo giuro. Soprattutto quel sentimento iniziale lo capivo assai perchè anch’io ho provato e provo sempre la sensazione di non essere voluta e di essere esclusa. Ho cercato di capirlo per tutti gli episodi ma veramente non capisco come non sia riuscito a tornare sano di mente, a continuare; capiva la situazione e si pentiva solo quando vedeva i suoi amici quasi morti e poi…continuava.
Sta cosa veramente non la capisco e non la perdono, lo giuro. Veramente capisco tutto, il forte sentimento legato a tutto ciò che gli è capitato nella vita ma seriamente come si fa, è uscito pazzo, ha bisogno di tempo e di cure perché non può sfogare la sua ira così. Anche perché ho pensato fosse proprio deficiente a mettere in discussione degli amici così buoni e poi andare da dei tizi che lo usavano per soldi e stesso lui glieli dava. So che si tratta di cercare di farsi piacere ma non mi pare il caso. In ogni caso ho veramente difficoltà a perdonarlo in quanto la cosa è dannatamente grossa, potevano seriamente morire.
Per non pensare a come non sappiamo se Soo Ho sia vivo o meno, non riesco a capire cazzo, ero sicura fosse vivo perchè avevo ricevuto degli spoiler un pò di mesi fa e quindi in una certo senso ero tranquilla ma poi veramente ho messo in discussione la mia memoria e in effetti non sappiamo nulla.
Se muore non so cosa farò, lo amavo seriamente.
Poi voglio aggiungere qualcosa di più carino: il mio shippare Si Eun con Young Yi, vi giuro che carini assieme. Ho amato in particolare la scena in ospedale quando lei ha detto “Peccato. Appartengo a Si Eun” e poi si è messa sulla sua spalla. Li ho amati, lo giuro.
In generale posso dire che non è facile guardare questa serie, ci vuole fegato. Ho pianto i fiumi e sono stata in costante tensione. Solitamente riesco a sopportare le scene di lotta nelle serie perchè so che sono una finzione ma qui giuro che non riuscivo, ho dovuto mettere in paura l’episodio per prendere dei respiri molte volte.
Quindi veramente per me è un capolavoro ma guardatela solo se pensate di riuscire a sopportare tale storia.

+voglio complimentarmi con tutti gli attori, in particolar modo con colui che ha interpretato Si Eun (solo dagli occhi si può già capire quanto cazzo sia bravo, sarà stato difficilissimo per lui interpretare questo tipo di personaggio, è stato favoloso). Grazie a loro questa serie è potuta essere un vero CAPOLAVORO. Penso che sia una storia veramente difficile da sopportare solo guardandola, non immagino a recitarla. Soprattutto nell'azzeccare i sentimenti. VERAMENTE COMPLIMENTI, STUPENDI.
Esta resenha foi útil para você?