Detalhes

  • Última vez online: 13 horas atrás
  • Gênero: Feminino
  • Localização: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Papéis:
  • Data de Admissão: abril 17, 2022
The Dark Lord chinese drama review
Completados
The Dark Lord
0 pessoas acharam esta resenha útil
by dawnraptor
Mai 23, 2022
48 of 48 episódios vistos
Completados
No geral 10
História 10.0
Atuação/Elenco 10.0
Musical 9.0
Voltar a ver 9.5

Un drama troppo sottovalutato

Non so per quale motivo la valutazione generale non sia più elevata. Le recensioni sono tutte entusiastiche... lo sarà anche la mia.
Avviso immediatamente che esiste una scena che mi ha molto stupito: ad un certo punto si assiste ad uno stupro, di gruppo. Ora, per essere in un drama cinese l'ho trovato fin troppo descrittivo. Ci sono un paio di inquadrature veramente pesanti e mi stupisce che abbiano passato la censura. Noi siamo abituati a ben altro, ma... ci siamo capiti.
Detto questo, sono rimasta particolarmente colpita da questa serie, che unisce una storia avvincente e coerente, con ben pochi momenti di noia, ad un cast di tutto rispetto.
Intendiamoci: se quello che cercate è un gruppo di ragazzini bellocci e fighetti, non è qui che lo troverete. Il protagonista, nel panorama degli attori cinesi, non è sicuramente né tra i più alti, né tra i più belli, né tra i più aitanti. Però sta tranquillamente fra i più bravi. Xu Hai Qiao è il vero mattatore che fa da filo conduttore all'intero drama e riesce ad interpretare benissimo tutte le diverse sfumature di un personaggio complesso come quello che gli è stato affidato. Un antieroe, scaltro e navigato, innamorato, ma anche vendicativo, che non esita a prendere nelle proprie mani una giustizia che giudica carente. Non è un buono, certamente. Diciamo che è un meno cattivo.
Ma anche tutti gli altri attori, dai comprimari, alle spalle, fino ai personaggi secondari, tutti hanno fatto un lavoro egregio.
I costumi sono veramente molto belli, ricchi senza essere eccessivamente sfarzosi, le ambientazioni splendide e le coreografie dei combattimenti più che accettabili. La colonna sonora non è proprio stellare, ma si difende più che dignitosamente.
Ma attori, costumi e compagnia cantando nulla potrebbero se non avessero alle spalle una storia. E qui di storia ce n'è, eccome!
Una storia densa di avvenimenti, in diverse ambientazioni, interessante e fluida, dove le cose accadono per un motivo anche quando, verso la fine, ci si domanda perché una certa persona si comporti in maniera così poco furba. La lunga, intensa cavalcata ci lascia alla fine di un arco, con la promessa di nuovi intrighi, lotte e avventure. Intanto, ci siamo molto divertiti: abbiamo riso e pianto, siamo stati sulle spine, abbiamo provato rabbia e disperazione, gioia e speranza.
Come piccolo minus, si può rimarcare come i dignitari di un paese straniero siano stati descritti in maniera quasi offensiva. E sorvoliamo pietosamente sul balletto Bollywood...
Certo, apparentemente non c'è un lietissimo fine. Dico apparentemente perché, guardando gli interpreti della seconda serie (ancora in lavorazione) qualche dubbio uno se lo potrebbe anche porre. Ma la promessa di una nuova stagione tiene viva l'attesa. Non vedo l'ora.
Esta resenha foi útil para você?