Esta resenha pode conter spoilers
Ha assolutamente dei difetti questo drama, ma non riesco a non dargli un punteggio alto. Sinceramente al momento è la mia serie coreana più bella vista in assoluto, e nonostante il finale mi preoccupasse (mentre lo guardavo girando vari forum mi sono "spoilerata" il fatto che il finale non fosse proprio il classico happy ending) quando l'ho visto in realtà mi ha soddisfatta, in quanto rispecchia perfettamente il "mood" (passatemi il termine) del drama. È un finale si aperto, ma sappiamo tutti che il Grande Saggio pari del cielo la ritroverà sicuramente, è impossibile pensare il contrario. In più, se Sam-Jang fosse effettivamente sopravvissuta sarebbe comunque rimasta un'umana che avrebbe continuato il corso della sua vita si assieme a Son Oh Gong, ma prima o poi sarebbe morta, e sarebbe comunque stato un finale dolce-amaro. Invece donandole un suo occhio e promettendo di andarla a riprenderla nell'oltretomba da al finale qualcosa di epico in linea perfettamente con la storyline che ci è stata proposta, per cui si, posso ritenermi soddisfatta.Che cosa invece non mi è piaciuto?
In primis alcune animazioni erano veramente inguardabili. Anzi, quasi tutte. Quel drago era veramente agghiacciante.
La scena in cui Son oh Gong si toglie il bracciale è animata veramente male, ma vabbè lasciamo stare altrimenti inizio ad elencare ogni minima scena animata.
Parliamo di Sam-jang. All'inizio ci viene mostrata una donna che si ha sofferto molto per colpa del suo destino di salvatrice, ma cavoli, ci viene anche presentata come una donna forte! Perché nel corso degli episodi si rimbambisce sempre di più? Meritava sicuramente una caratterizzazione migliore, cosa che la maggior parte dei personaggi hanno avuto, addirittura alcuni personaggi secondari risultano più interessanti di lei.
Per quanto riguarda l'interpretazione di Lee seung gi nulla da dire se non che lui è stato il motivo principale per cui ho iniziato questo drama, il suo personaggio mi ha conquistata sin dal trailer e la sua recitazione è stata veramente ottima, in più in coppia con cha Seung Won forma una delle più belle bromance da me viste
Se le ost di questo drama vi portano dipendenza non preoccupatevi, è tutto normale
Esta resenha foi útil para você?
Era partito molto bene, il trailer lo avevo trovato molto accattivante e i primi episodi mi avevano presa abbastanza, tanto che soffrivo a vedere solo due episodi a settimana su Netflix fin quando non ha iniziato praticamente quasi ad annoiarmi, sarà perché in alcuni punti l'ho trovato più confusionario e soprattutto perchè credevo che la trama si sarebbe sviluppata in modo completamente diverso.
Mi sarebbe piaciuto vedere come protagoniste più le apprendiste storiche, ma ad un certo punto la trama inizia a parlare solamente di Dowon.
Goo Hae Ryung è sicuramente uno dei punti forti di questo drama, non è la classica protagonista stereotipata che pende dalle labbra del lead maschile nemmeno nel momento in cui inizia ad innamorarsi di lui, insomma il suo carattere rimane coerente dall'inizio alla fine. Per quanto riguarda il principe Dowon invece l'ho trovato carino, inizialmente la coppia mi aveva anche presa ma col passare delle puntate non ho sentito molta alchimia tra i due.
I personaggi che invece ho adorato sono stati per la maggior parte i secondari, in particolare ho adorato il principe ereditario, Min Woo e tutti gli storici e l'apprendista Song (mi sarebbe piaciuto vedere molto di più lei assieme al principe ereditario che la coppia principale).
I vestiti e le ambientazioni sono una delle cose che ho apprezzato di più e che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti ????
Però come ho detto precedentemente ho trovato la trama molto confusionaria nonostante gli argomenti trattati erano veramente interessanti, ma ho trovato il finale scritto in fretta e furia e che a vederlo ho sentito molto "freddo", non so, non mi è rimasto impresso
Esta resenha foi útil para você?