Detalhes

  • Última vez online: 11 horas atrás
  • Gênero: Feminino
  • Localização:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Papéis:
  • Data de Admissão: julho 7, 2021
Mr. Sunshine korean drama review
Completados
Mr. Sunshine
3 pessoas acharam esta resenha útil
by Simona Leila
Jul 28, 2021
24 of 24 episódios vistos
Completados
No geral 10
História 10.0
Atuação/Elenco 10.0
Musical 10.0
Voltar a ver 10.0

Ho il magone.

Ho aspettato a lungo prima di vedere questo drama perchè avevo paura di imbattermi in qualcosa che mi avrebbe sconvolto e che si sarebbe portato via qualcosa di me una volta finita la visione. Non avevo torto.
Sto scrivendo questa recensione dopo aver appena finito l'ultimo episodio per cui perdonatemi se sarò particolarmente sentimentale.
Il titolo di questa recensione non è dato a caso, ho davvero il magone. Le lacrime mi si sono bloccate in gola da quanto avrei voglia di urlare e piangere. Il periodo storico che fa da sfondo all'intera vicenda è come un "filo rosso" del destino che intreccia diversi personaggi che per altrimenti non avrebbero avuto molto di incontrarsi e di stringere strane quanto mai alleanze. La storia d'amore che fa da cardine a tutto quello che succede è veramente bella e soprattutto sentita. Il sentirci impotenti come furono all'epoca i coreani di fronte all'esercito giapponese ci rende schiavi di questa serie, poichè ci fa sentire e patire almeno in piccolissima parte quello che accadde ormai un secolo fa. In un'altra parte del mondo, una parte di cui ahimè sappiamo davvero ben poco. Lo so, so che questa serie è in gran parte romanzata, ma secondo me riesce benissimo nel suo intento. Non avevo nemmeno finito i titoli di coda infatti, che sono subito corsa su internet a fare ricerche su quel periodo storico di cui noi non sappiamo pressochè nulla.
Le musiche sono fantastiche, la regia, la fotografia, i dialoghi, tutto. I rapporti umani.
In questo drama c'è praticamente tutto: amore, amicizia, mafia, violenza, sangue, combattimenti, intrighi di potere, vendetta, libertà. Voglia di vivere e di farsi valere da parte di chiunque, donna, bambino, uomo, vecchio.
Consiglio davvero la visione a chiunque, ma preparatevi psicologicamente ad essere abbattuti,
Esta resenha foi útil para você?