Delusa è dire poco!
È una serie sci-fi, distopica, apocalittica, ma dimenticabile!un cast stellare che non si è per nulla valorizzaro per una storia banale e a volte sconnessa. A tratti noiosa e insensata.
Sono delusa: aspettavo il lancio da mesi. Kim Woo Bin è tra i miei attori preferiti e il suo personaggio era privo di personalità in questo caso. Dall'altro canto, anche tutti gli altri personaggi erano inconsistenti. Ad un certo punto mi è sembrato che si tentasse di accostare la storia un po' a Squid Game, forzando la trama.
Ho notato anche alcuni buchi di trama.
Sono sinceramente contenta che non siano stati fatti più di 6 episodi. Se dovesse uscire un'altra stagione (che è improbabile da quel che ho visto) non la guarderei di sicuro.
Esta resenha foi útil para você?
drama carino... ma...
La storia ha una bella trama, ci sono tutti i presupposti per un drama di successo (trama avvincente, plot twist. triangolo amoroso, personaggi pucciosi e personaggi odiosi).L'idea è anche innovativa: non credo, e chiedo scusa qualora sbagliassi, che ci sia mai stato un drama su CUPIDO.
Vorrei dire che è tutto splendido, ma in realtà delle pecche ce la ha:
1. La protagonista femminile è vuota, priva di personalità, o forse ha delle personalità un "po' troppo confuse". L'eccesso non sempre è un bene.
2. La figura della protagonista è a tratti inutile.
3. La protagonista ha uno sviluppo del personaggio pessimo: inizia con la scampagnata e poi...? potevano farla camminare un altro po' a questo punto, era meglio.
4. TROPPI personaggi per nulla e per niente approfonditi. A partire dagli amici cupidi di cupido, all'assassino.
5. Una serie di eventi di cui si può fare felicemente a meno sono stati sparsi lungo la serie.
6. Il second lead è qualcuno che mai ci saremmo sognate e va bene, apprezzo la scelta dell'attore, ma dategli almeno una scena degna dell'intelletto umano. Mi dispiace per la second lead che praticamente si è vista pochissimo e che meritava un degno spazio nella serie.
7. La protagonista non è in grado di difendersi. Per sviluppare questo triangolo amoroso sembrerebbe che abbiano deciso che la protagonista aveva sempre bisogno di due possenti uomini a proteggerla.
8. In un certo senso, non ho apprezzato il fatto che la protagonista dimostrasse un attaccamento quasi morboso al protagonista, con scenate di gelosia che potevano essere risparmiate.
9. La parte thriller non è preponderante e va bene tenendo presente il genere, ma appare un po' raffazzonata.
La storia è interessante però.
Dove stanno le ost???
Esta resenha foi útil para você?
la mamma è sempre la mamma
Ho iniziato Not others con un po' di scetticismo. Guardando i trailer lo immaginavo più comico, invece ha di più.È quel genere di drama che ti mette di buon umore, ti fa piangere e affrontare la realtà a suon di risate.
Tocca tante tematiche, alcune in modo un po' sfuggente, altre le approfondisce. Nessuna prevale eccessivamente sulle altre, tranne la scelta di essere mamma e quella di essere figlim
La figura materna che hanno creato è naif: una buona dose di mamma bacchettona, ma anche amica e sorella. Nonostante questo temperamento, rimane una mamma chioccia e protegge sempre il suo pulcino.
Interessante è che hanno descritto perfettamente quello che potrebbe essere la figura della figlia: iperprotettiva, paterna e in continuo conflitto con la madre. Si ritiene egoista, ma lei stessa dice di voler sempre mettere al primo posto sua madre.
È un drama vecchio stile. Consigliatissimo per chi necessita di un po' di comfort e leggerezza. Non è troppo impegnativo e si divora in un lampo... un po' mi è dispiaciuto di averlo finito.
Esta resenha foi útil para você?
Esta resenha pode conter spoilers
drama leggero
Ero in cerca di un drama leggero, dai tratti primaverili e l'ho trovato. La parte thriller a tratti sembrava forzata e lacunosa, il colpevole ovvio, ma non mi è dispiaciuta. Forse delle tematiche delicate come la violenza domestica, il bullismo e la disabilità sarebbero dovute essere trattate con maggiore accortezza, poiché a tratti appaiono antipedagogici. Mi è dispiaciuto non vedere un maggiore coinvolgimento amoroso nei protagonisti, ma ho realizzato che forse l'intento era quello di concedere più leggerezza possibile alla relazione, riprendendo un attimo il bisogno della ragazza di fuggire dalla convulsa vita cittadina.Ho apprezzato molto il sorgere dell'amicizia tra Yeo Reum e Bom, le giudico come le due protagoniste indiscusse e i due ragazzi i second lead.
Esta resenha foi útil para você?
Inaspettato!
Ho guardato Here's my Plan come "drama di passaggio" nell'attesa di trovare un drama che mi ispirasse. Non avevo grandi aspettative da un minidrama come questo, ma mi sono ricreduta: trama, personaggi e persino le ost un po' diverse dal solito mi hanno conquistata. Non posso dire che si tratti del drama meglio realizzato al mondo, ma penso che un 10 sia consono.In soli quattro episodi è riuscito a trattare svariate attitudini umane ed è stato proprio questo a conquistare le 10 stelle.
Consigliato? Assolutamente.
Esta resenha foi útil para você?
Una ventata d'aria fresca, ma...
Allora, voglio essere sincera: la storia non è male. È una ventata d'aria fresca. Tuttavia, appare noiosa a tratti e alcune scene appaiono forzate e frettolose. Mi è dispiaciuto parecchio perché aveva del potenziale. I protagonisti sprigionavano una certa alchimia ed era piacevole osservarli. Il cast di supporto quasi assente. Alcune scene le ho dovute guardare in X2 e non voglio essere troppo severa. L'episodio finale mi ha delusa parecchio invece: terminato con la stessa rapidità con cui i protagonisti si innamorano.Esta resenha foi útil para você?
non è tanto male
È una storia leggerissima. Ho divorato gli episodi.Rispetto al solito, devo dire di essere molto soddisfatta: la protagonista reagiva e non si lasciava abbindolare, era cosciente e non l'hanno per nulla fatta apparire come una marionetta; sarà forse che l'attrice, in cui mi sono imbattuta per la prima volta era abbastanza brava?
Mi è dispiaciuto che ai protagonisti maschili non si sia dato più spazio. Oltre che essere belli, sono bravissimi attori (oddio shintaro forse lasciava un po' a desiderare).
SPOILER
inizialmente, face il tifo per Seicho, lo adoravo davvero molto, poi ho apprezzato il finale. in un certo senso nel suo non scegliere nessuno e tentare di fare le cose con calma, ho letto un senso di rivalsa femminile e amor proprio prima di tutto. sebbene per molti questa conclusione sia stata deludente, io l'ho apprezzata parecchio.
Esta resenha foi útil para você?
Al peggio non c'è fine
Ho deciso di guardarlo per la protagonista che personalmente ho sempre apprezzato.Il drama, degli stessi registi di mad foto each other (che vi consiglio), non ha questa volta nulla di sano! Degradante la dignità femminile e piatti i protagonisti maschili.
La storia trita e ritrita e troppe coppie di cui si poteva fare a meno. A tutte le azioni danno costantemente giustificazioni, a volte si esaltano relazioni malate al limite della sindrome di Stoccolma.
Non credo di aver visto mai di peggio.
Esta resenha foi útil para você?
Non male
Personalmente, ho apprezzato molto la storia. È un tema ricorrente nelle live action di questo genere, nonostante tutto, risulta ugualmente originale. Il ruolo della protagonista è svolto molto bene: conferisce allegria e buon umore. Il ruolo del protagonista maschile purtroppo non è approfondito, ma se lo fosse avrebbero creato un love matching tra i protagonisti molto apprezzato.Mi dispiace che non abbiano avuto il tempo di approfondire le storie degli altri personaggi, però si presume che possano realizzare un secondo film.
Le scene d'azione forse erano un po' confuse e fantasiose. In un film d'azione probabilmente dovevano essere gestite un tantino meglio. A volte gli effetti speciali hanno lasciato a desiderare, ma nel complesso, come primo film, probabilmente low budget, non c'è da chiedere molto di più.
Intanto, spinta dalla curiosità non posso che iniziare a leggere il manga, visto che non sono sicura che gli concederò un rewatch.
Esta resenha foi útil para você?